La Lega delle Idee - Festa a Biella 29-30 settembre • Roberto Simonetti

La Lega delle Idee – Festa a Biella 29-30 settembre

Inserita mercoledì, 27 Settembre 2023 | da: roberto simonetti
Condividi questo articolo:

La Festa della Lega ritorna a Biella, al Chiostro di San Sebastiano. “Lega delle Idee” il titolo della due giorni, perché sarà un evento non solo conviviale ma soprattutto programmatico e di dibattito, fra i rappresentanti del partito nelle istituzioni ed i cittadini ed i corpi intermedi della società.

“Vogliamo essere plasticamente presenti in città – spiega il Segretario Provinciale Roberto Simonetti – proponendoci con le nostre idee di sviluppo del biellese, intrise sia della nostra storia che da una interessante innovazione per essere al passo con le giuste richieste dell’elettorato: concretezza, laboriosità, capacità, competenza e visione.”

La manifestazione sarà suddivisa in quattro tempi, da venerdi 29 a sabato 30 settembre, in cui verranno trattate tematiche locali, nazionali ed internazionali. In ogni serata sarà attivo il servizio di ristorazione con piatti tipici biellesi.

“Illustreremo con il Sindaco Claudio Corradino e i suoi Assessori quanto svolto fin’ora e quanto in programma per la prossima legislatura di Biella – continua Simonetti – perché la Lega vorrà essere nuovamente il perno politico della coalizione che governerà ancora il capoluogo biellese. In questa consiliatura la Lega si è adoperata su due livelli: il primo per dare le pronte risposte alle esigenze della cittadinanza, sistemando il bilancio dell’ente, vincendo bandi per più di 50 milioni di euro di fondi PNRR valsi per la sistemazione delle scuole dei nostri ragazzi, per la creazione della cittadella dello sport, per la sistemazione dell’impiantistica sportiva, siamo in dirittura d’arrivo per la sistemazione idrogeologica del territorio montano e dell’impianto funiviario, la concretizzazione del regolamento dei quartieri per avvicinare i cittadini all’istituzione comunale. Il secondo filone è stato quello di emancipare la Città di Biella nei confronti del mondo, proponendoci come mèta ideale per nuova residenzialità e imprenditorialità, la ricerca di nuove economie attraverso l’azione di rappresentanza territoriale svolta nel contesto Unesco e Città Alpine. Il congresso mondiale dei sarti ne è stato un esempio specifico.”

“Saranno toccati anche i temi regionali e nazionali: interverranno l’Assessore Chiara Caucino su Welfare territoriale, Benessere Animale, ed il Consigliere Regionale Michele Mosca assieme all’Assessore Fabrizio Ricca in merito alle tematiche relative allo Sport. L’eurodeputato Alessandro Panza nella serata di venerdi spiegherà come difendersi dalle eurofollie legate alla visione green della Commissione Europea, tese a colpire le classi più deboli della società a favore dei più ricchi, mediante le direttive case green e lo stop alle auto a benzina/diesel. Chiuderà la kermesse sabato sera l’On. Riccardo Molinari, nostro segretario regionale e Capogruppo Camera deputati che traccerà lo scenario politico del prossimo futuro: legge di bilancio a favore del taglio del cuneo fiscale, autonomia differenziata, lotta all’immigrazione clandestina.”

SCARICA LA LOCANDINA DELLA FESTA


Rimani aggiornato:

    Premendo su INVIA, si acconsente al trattamento dei dati come indicato nell'informativa sulla Privacy.


    FACEBOOK: